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Ainoa Doughty

Consultant

Ainoa si è laureata in Economia, Scienze Politiche e Filosofia presso l’università di Oxford e ha un Master in Economia Internazionale e Studi Europei dalla Johns Hopkins University School for Advanced International Studies, Washington D.C. Ha oltre 20 di esperienza nel campo della pianificazione strategica e del marketing ed ha accompagnato diversi clienti nella definizione di piani strategici, industriali e di marketing. Si occupa anche della successiva fase di implementazione e di assistenza nella pianificazione e nel monitoraggio delle azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi definiti, compresi i cambiamenti organizzativi. Parla correntemente italiano, inglese, spagnolo e francese.

Articoli pubblicati da Ainoa Doughty

Service Management

Il business development dell’after sales: da dove partire?

Per aziende produttrici di impianti e macchinari una gestione eccellente del post vendita rappresenta un importante elemento di differenziazione che rafforza la Customer Experience del cliente finale. Esploriamo i diversi punti di partenza e gli obiettivi per un percorso di innovazione dell'after sales management.

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Organizzazione aziendale

Sostenibilità aziendale: da costo a fonte di vantaggio competitivo

Il tema della sostenibilità ambientale, sociale e di governance va ben aldilà della riduzione delle emissioni di CO2 e si sta affermando sempre più come uno degli elementi imprescindibili per la costruzione di vantaggio competitivo e, quindi, della capacità di stare sul mercato.

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Marketing Strategico: alla scoperta del cliente ideale

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Quali sono i rischi senza un piano di marketing?

Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato non è un compito facile e, alle volte, avere la strategia solo nella testa non è sufficiente, serve un Piano Marketing ben costruito, capiamo il perché!

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Marketing Strategico: diventare market-oriented si può … e si deve

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