Quali sono i rischi senza un piano di marketing?
Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato non è un compito facile e, alle volte, avere la strategia solo nella testa non è sufficiente, serve un Piano Marketing ben costruito, capiamo il perché!
Beatriz si è laureata in Direzione Aziendale con specializzazione in Commercio Internazionale, ha un Master in International Management presso l’Università di Bologna ed un MBA in Marketing. Ha esperienza lavorativa nell’ambito di vendita e marketing in aziende multinazionali americane ed europee nei settori automotive ed industriali. In Opta, lavora sul service management, per l’elaborazione di strategie di marketing, analisi dei mercati e piani industriali. Parla italiano, inglese, spagnolo e portoghese.
Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato non è un compito facile e, alle volte, avere la strategia solo nella testa non è sufficiente, serve un Piano Marketing ben costruito, capiamo il perché!
Non è raro, anche in momenti di stagnazione dell’economia, trovare aziende che continuano a crescere, ottenendo performance migliori dei loro concorrenti. Vediamo qual è il loro segreto.