Articoli pubblicati da Cecilia Piombini
Planning & Control: i sette punti chiave per gestirlo correttamente
La funzione che si occupa della pianificazione della produzione e degli approvvigionamenti, ovvero il Planning, ha lo scopo di gestire al meglio il flusso delle informazioni finalizzate a garantire il "servizio al cliente". Qui vedremo sette segmenti specifici su cui operare per perseguire gli obiettivi di questa importante funzione aziendale.
Lean Office: un caso pratico di applicazione in un Call Center
Il miglioramento del servizio al cliente, inteso come la capacità di consegnare prodotti e servizi nei tempi pattuiti, è spesso influenzato dalla capacità di gestire in maniera efficiente il trasferimento delle informazioni in azienda.
I vantaggi della misurazione delle performance nelle attività di ufficio e, in generale, nei Servizi
L'organizzazione di un ufficio che opera a stretto contatto con il cliente passa attraverso una chiara comprensione dei processi ed un corretto utilizzo della risorsa tempo. Vediamo i passi da compiere per un corretto percorso di riorganizzazione, quando necessaria.
Una rivoluzione chiamata Smart Working
La pandemia ha contribuito ad accelerare alcuni processi di digitalizzazione del lavoro che stentavano a decollare. Tra questi, lo smart working ha sicuramente avuto un impatto decisivo nel cambiamento del nostro modo di lavorare richiedendo di adattare l'organizzazione delle attività di front e back-office e la gestione dei carichi di lavoro.