Michele Francini

Consultant

Michele è imprenditore, consulente, manager. Dopo la Laurea in Economia, arricchita da un Master negli USA e vari corsi, è stato prima CFO di diverse multinazionali, per poi intraprendere l’attività di imprenditore e, a latere, di Consulente di Controllo di Gestione, Pianificazione aziendale e Rapporti con gli Istituti di Credito. È stato inoltre Professore a contratto di Organizzazione aziendale per 8 anni all’Università di Urbino ed è membro CdA di diverse realtà aziendali.

Articoli pubblicati da Michele Francini

Procedure di allerta: un supporto alla gestione della crisi d’impresaNews dal mondo Opta

Procedure di allerta: un supporto alla gestione della crisi d’impresa

La riforma della Legge fallimentare ha introdotto nel nostro ordinamento l'istituto dell'allerta, che prevede meccanismi e misure volte a prevenire le crisi di impresa e che è basato sul motto “prevenire è meglio che curare”, affinché l’imprenditore colga in anticipo i segnali di allarme e porre così in essere tutte le iniziative necessarie a salvaguardare gli equilibri d’impresa e la continuazione dell’attività.

Se ti piacciono i nostri contenuti,
iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti

Ogni mese ti terremo informato sulle nostre nuove pubblicazioni, su eventi interessanti per il tuo business e sulle novità del mondo OPTA