L’analisi di diversi scenari alternativi permette di individuare le soluzioni ottimali prima di impegnarsi in investimenti tecnologici, economici e organizzativi che potrebbero rivelarsi sbagliati, eccessivi o semplicemente inutili.

Nella maggior parte dei casi, questi studi preliminari vengono effettuati in maniera statica utilizzando tools come classici fogli di calcolo. Tuttavia, grazie all’evoluzione tecnologica è ora possibile modellare il proprio scenario e condurre esperimenti predittivi fornendo risposte mirate alla domanda “Cosa potrebbe succedere se?”

FlexSim è un software di simulazione ad eventi discreti in grado di modellare, simulare e visualizzare i processi della propria azienda riproducendo il funzionamento degli impianti produttivi e di tutte le attività logistiche a corredo, quali asservimenti alle linee, stoccaggi, prelievi e spedizione nei punti di consegna.

FlexSim consente di ottimizzare i processi esistenti e, in fase di progettazione, di identificare e eliminare lo spreco di risorse, riducendo i costi e amentando i margini di profitto.

Per maggiori informazioni compila il form e verrai contattato al più presto.