Casta Srl nasce a Lecce nel 2005 e in pochi anni si afferma nel settore produttivo della carpenteria medio-leggera arrivando a competere sui mercati internazionali e sfatando il mito che il Sud Italia sia localizzato ai margini dell’Europa.

Macchinari all’avanguardia, strumenti di ultimissima generazione e un incessante lavoro sul miglioramento del servizio e della qualità hanno permesso a Casta di diventare fornitore strategico per KION GROUP (LINDE, STILL, OM e FENWICK), tra i più importanti produttori europei di carrelli elevatori, oltre che di annoverare nel proprio parco clienti altri marchi importanti come KHUNE, Gruppo UNICAR e VOSSLOH COGIFER SIGNALISATION.


La collaborazione con OPTA ha consentito in questi anni di migliorare e consolidare l’organizzazione dei principali processi aziendali. L’attività di efficientamento della produzione e degli acquisti ha consentito all’azienda di ridurre gli sprechi ottimizzando l’utilizzo delle risorse con impatto diretto sui risultati economici.
La sfida che ora ci attende è quella dell’automazione, attraverso un attento e corretto utilizzo degli strumenti IT sia nei processi diretti che indiretti.
Andrea Cazzolla (AD Casta srl) e il Team OptaAndrea Cazzolla (AD Casta srl) e il Team Opta
post by OPTA