Il webinar in inglese intitolato “Sustainability: Requirements and trends” ha avuto come speaker Alexandra Themistocli, Responsabile Sostenibilità della banca SEB, leader in temi di sostenibilità e finanza e Anna Kuusniemi-Laine, partner e Responsabile sostenibilità dello studio legale internazionale Castrén & Snellman Attorneys.

Durante i loro interventi, le due esperte hanno esplorato le novità normative a livello comunitario che impatteranno sulle nostre aziende nei prossimi anni, nonché le best practice emergenti nel settore bancario: sul tema della valutazione del merito creditizio delle aziende, le banche terranno sempre più conto anche delle politiche di sostenibilità delle aziende.

Al webinar hanno partecipato oltre 70 manager, imprenditori e professionisti provenienti dai principali paesi dell’Unione Europea. Dalla discussione è emerso come l’approccio alla sostenibilità – che va ben aldilà degli aspetti puramente ambientali – diventerà un elemento sempre più importante per poter competere con successo, per aziende di tutte le dimensioni.

Per richiedere le presentazioni o rimanere informato sui prossimi eventi che riguarderanno come le aziende possono trarre benefici da un approccio proattivo alla sostenibilità, scrivi ad eventi@opta.it.

Di OPTA
Newsletter

Se ti piacciono i nostri contenuti, iscriviti. Ogni mese ti informeremo su nuove pubblicazioni, eventi interessanti per il tuo business e novità del mondo OPTA.

Sei interessato ad approfondire l’argomento?
Condividi l’articolo su