Il fine settimana del 10-12 giugno OPTA ha ospitato a Bologna i partner di IMCN, la rete di società di consulenza europee di cui la nostra società fa parte.
Hanno partecipato ai lavori oltre 40 esperti sia in presenza sia in remoto dalle proprie sedi europee.  

La giornata plenaria è stata dedicata al tema della sostenibilità e al suo impatto sulle filiere del manufacturing ed è stata moderata dal prof. Paolo Barbieri dell’Università di Bologna, esperto di Supply Chain Management.
All’incontro sono intervenute Automobili Lamborghini e Marchesini Group, in rappresentanza di due settori strategici della nostra regione.

Nel pomeriggio è stata presentata l’anteprima di uno studio, condotto da IMCN, che ha valutato il differente stato di maturità di sviluppo e comunicazione di politiche di sostenibilità di 300 aziende provenienti dalle principali economie europee. Lo studio verrà completato e pubblicato entro il mese di luglio.

Come sempre, l’Annual Meeting è stato l’occasione per incontrarsi, mantenere una prospettiva europea in un momento molto complesso per le nostre economie e sviluppare opportunità e progetti cross-border.

Riproduzione riservata©
Di OPTA
Newsletter

Se ti piacciono i nostri contenuti, iscriviti. Ogni mese ti informeremo su nuove pubblicazioni, eventi interessanti per il tuo business e novità del mondo OPTA.

Sei interessato ad approfondire l’argomento?
Condividi l’articolo su