Service Design

Organizzazione aziendale

La componente immateriale e di servizio è sempre più strategica, nelle aziende del terziario come in quelle manifatturiere. Quali i vantaggi del service design?

Management dei servizi: un approccio per rispondere alle sfide dei nostri tempi.Service Design

Management dei servizi: un approccio per rispondere alle sfide dei nostri tempi.

Nell’attuale contesto di un’economia basata per lo più sui servizi, le aziende si trovano a competere anche su questo fronte. Ma in che modo avviene la concorrenza sui servizi e quali strategie, tattiche e processi adottare per acquisire un vantaggio competitivo? Scopriamolo assieme introducendo il management dei servizi.

Come (ri)organizzare la funzione After Sales: un caso concretoService Design

Come (ri)organizzare la funzione After Sales: un caso concreto

La servitizzazione è diventata a tutti gli effetti un fattore fondamentale per accrescere il vantaggio competitivo all’interno della funzione After Sales delle aziende manifatturiere e, ancor di più, nel settore dei beni industriali durevoli.

Service Management: organizzarsi per servire il clienteService Design

Service Management: organizzarsi per servire il cliente

Parlando di Servitization e di Service Management abbiamo visto come le aziende debbano migliorare i propri servizi e di offrirne sempre di nuovi per restare competitivi. Vediamo in che modo questa evoluzione impatta sull’organizzazione aziendale e sulle strategie da adottare.

Service Management: una metodologia efficace per affrontare il cambiamentoService Design

Service Management: una metodologia efficace per affrontare il cambiamento

La customizzazione di massa dei prodotti spinge sempre più le aziende a competere attraverso una qualificazione dei servizi, fattore strategico per accrescere il valore dei prodotti, migliorare l’offerta e fidelizzare l’utente finale.

La sfida della servitizzazione: come rimanere competitivi con i serviziService Design

La sfida della servitizzazione: come rimanere competitivi con i servizi

Nell’attuale contesto economico le aziende manifatturiere, per mantenere certi standard di competitività, non possono limitarsi a offrire al mercato soltanto un prodotto. Al cliente occorre garantire una “soluzione”.

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