Marketing strategico e vendite

Aiutiamo i nostri clienti a intercettare per tempo l’evoluzione delle richieste del mercato, a disegnare un’offerta di prodotti e servizi che li differenzi dalla concorrenza e a implementare processi operativi che riescano a portare efficacemente tale offerta sul mercato. Il nostro approccio vede il marketing strategico come punto di partenza e bussola per l’impresa, e processi efficaci in ambito di marketing operativo, sales e customer service come fonti irrinunciabili di vantaggio competitivo.

Orientiamo l'azienda al mercato

Aiutiamo i nostri clienti a intercettare per tempo l’evoluzione delle richieste del mercato, a disegnare un’offerta di prodotti e servizi che li differenzi dalla concorrenza e a implementare processi operativi che riescano a portare efficacemente tale offerta sul mercato. Il nostro approccio vede il marketing strategico come punto di partenza e bussola per l’impresa, e processi efficaci in ambito di marketing operativo, sales e customer service come fonti irrinunciabili di vantaggio competitivo.

I nostri interventi sono:

Sintetici. L’azienda conosce bene i mercati in cui opera e il nostro intervento serve a organizzare queste conoscenze, condividerle in maniera strutturata, integrarle con dati oggettivi provenienti da fonti esterne e così accompagnare il management aziendale nel disegnare percorsi strategici informati di medio periodo. La condivisione di una visione chiara su dove si vuole andare è il primo passo nel riorientare l’azienda.

Multi-disciplinari. L’efficacia commerciale di un’azienda è costruita mediante un’interazione efficace tra marketing, vendite e customer care: la capacità di analizzare e ridisegnare i relativi processi utilizzando consulenti senior esperti nelle singole aree ottimizza il risultato finale.

Pratici. Non ci fermiamo al disegno ma forniamo strumenti e formazione dove necessario. Accompagniamo le persone nel cambiare le loro attività quotidiane per attuare al meglio la strategia aziendale.

Su misura. Valutiamo insieme all’azienda le aree prioritarie di intervento e disegniamo un percorso che tenga conto di queste priorità.

Parole chiave:

  • Check-up marketing strategico
  • Piano marketing
  • Processi di vendita
  • Gestione rete di vendita
  • Disegno e implementazione della reportistica commerciale
  • Disegno di sistemi di incentivazione commerciale
  • Ottimizzazione dei processi di customer care
  • Strategia di marketing digitale
  • Coordinamento di indagini di mercato