Aiutiamo i nostri clienti a intercettare per tempo l’evoluzione delle richieste del mercato, a disegnare un’offerta di prodotti e servizi che li differenzi dalla concorrenza e a implementare processi operativi che riescano a portare efficacemente tale offerta sul mercato. Il nostro approccio vede il marketing strategico come punto di partenza e bussola per l’impresa, e processi efficaci in ambito di marketing operativo, sales e customer service come fonti irrinunciabili di vantaggio competitivo.
La gestione commesse di beni o servizi è basata su richieste ed esigenze specifiche dei clienti che, in una certa misura, partecipano ai processi aziendali soprattutto nelle fasidi progettazione, verifica avanzamento e gestione varianti. Si tratta di una gestione complessa che richiede una governance dinamica dei processi.
Operare per progetti richiede conoscenze, mentalità e soluzioni specifiche. OPTA dispone di competenze distintive nel Project Management per supportare aziende con produzioni standardizzate, quelle che operano normalmente su commessa e quelle che si trovano ad affrontare una tantum progetti particolarmente complessi.