Organizzazione aziendale

Organizzare bene l’azienda non è solo operare scelte di buon senso o definire ruoli e responsabilità su un organigramma. La questione è molto più complessa.

Il Sistema di Controllo Strategico: strumento solo per grandi aziende o alla portata di ogni PMI?"Organizzazione aziendale

Il Sistema di Controllo Strategico: strumento solo per grandi aziende o alla portata di ogni PMI?"

Il Sistema di Controllo Strategico è quello strumento che racchiude in sé un obiettivo chiaro: supportare il management dell’azienda nelle sue decisioni più importanti. Vediamo in che modo.

Organizzare al meglio il Customer Service per generare valore per i clientiService Design

Organizzare al meglio il Customer Service per generare valore per i clienti

Il Customer Service è una funzione commerciale o più di supporto alle operations? Quale è il suo vero scopo e in che modo essa può creare valore per il cliente?

PMI oltre l'emergenza produttiva: la priorità è rivalutare il posizionamento di mercato.Marketing & Sales

PMI oltre l'emergenza produttiva: la priorità è rivalutare il posizionamento di mercato.

È ormai chiaro che la crisi COVID ha innescato un processo di trasformazione dello scenario economico che avrà conseguenze importanti e durature sul modo in cui le imprese competeranno sui mercati. 

La cosa più importante ora è capire quali azioni occorre mettere in atto per difendere e se possibile incrementare la propria competitività

L’organizzazione delle risorse umane in azienda: come pianificare la capacità produttivaService Design

L’organizzazione delle risorse umane in azienda: come pianificare la capacità produttiva

Per tutte le organizzazioni, che forniscano prodotti o servizi, è importante saper bilanciare i fattori produttivi per garantire la sostenibilità dei propri obiettivi. Ma quali sono i fattori produttivi di riferimento, quando ci riferiamo alle attività di ufficio? E quali sono le metodologie per la loro ottimizzazione?

ISO 9001:2015 il requisito della consapevolezzaOrganizzazione aziendale

ISO 9001:2015 il requisito della consapevolezza

Cerchiamo di capire cosa cambia adesso per le aziende certificate con un Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 che sono conformi alla revisione 2015.

Resta informato
con la newsletter

iscriviti