Organizzazione aziendale

Organizzare bene l’azienda non è solo operare scelte di buon senso o definire ruoli e responsabilità su un organigramma. La questione è molto più complessa.

Organizzare al meglio il Customer Service per generare valore per i clientiService Design

Organizzare al meglio il Customer Service per generare valore per i clienti

Il Customer Service è una funzione commerciale o più di supporto alle operations? Quale è il suo vero scopo e in che modo essa può creare valore per il cliente?

leggi di più
PMI oltre l'emergenza produttiva: la priorità è rivalutare il posizionamento di mercato.Marketing & Sales

PMI oltre l'emergenza produttiva: la priorità è rivalutare il posizionamento di mercato.

È ormai chiaro che la crisi COVID ha innescato un processo di trasformazione dello scenario economico che avrà conseguenze importanti e durature sul modo in cui le imprese competeranno sui mercati. 

La cosa più importante ora è capire quali azioni occorre mettere in atto per difendere e se possibile incrementare la propria competitività

leggi di più
L’organizzazione delle risorse umane in azienda: come pianificare la capacità produttivaService Design

L’organizzazione delle risorse umane in azienda: come pianificare la capacità produttiva

Per tutte le organizzazioni, che forniscano prodotti o servizi, è importante saper bilanciare i fattori produttivi per garantire la sostenibilità dei propri obiettivi. Ma quali sono i fattori produttivi di riferimento, quando ci riferiamo alle attività di ufficio? E quali sono le metodologie per la loro ottimizzazione?

leggi di più
ISO 9001:2015 il requisito della consapevolezzaOrganizzazione aziendale

ISO 9001:2015 il requisito della consapevolezza

Cerchiamo di capire cosa cambia adesso per le aziende certificate con un Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 che sono conformi alla revisione 2015.

leggi di più
Quali sono i rischi senza un piano di marketing?Marketing & Sales

Quali sono i rischi senza un piano di marketing?

Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato non è un compito facile e, alle volte, avere la strategia solo nella testa non è sufficiente, serve un Piano Marketing ben costruito, capiamo il perchè!

leggi di più

Resta informato
con la newsletter

iscriviti