Organizzazione aziendale

Organizzare bene l’azienda non è solo operare scelte di buon senso o definire ruoli e responsabilità su un organigramma. La questione è molto più complessa.

ISO 9001:2015 il requisito della consapevolezzaSistemi di gestione

ISO 9001:2015 il requisito della consapevolezza

Cerchiamo di capire cosa cambia adesso per le aziende certificate con un Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 che sono conformi alla revisione 2015.

leggi di più
Quali sono i rischi senza un piano di marketing?Marketing & Sales

Quali sono i rischi senza un piano di marketing?

Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato non è un compito facile e, alle volte, avere la strategia solo nella testa non è sufficiente, serve un Piano Marketing ben costruito, capiamo il perchè!

leggi di più
Marketing Strategico: una leva per fare crescere l’aziendaMarketing & Sales

Marketing Strategico: una leva per fare crescere l’azienda

Non è raro, anche in momenti di stagnazione dell’economia, trovare aziende che continuano a crescere, ottenendo performance migliori dei loro concorrenti. Vediamo qual è il loro segreto.

leggi di più
Passaggio generazionale in azienda: un caso realeOrganizzazione aziendale

Passaggio generazionale in azienda: un caso reale

Nell’era dell’innovazione 4.0 e all’interno di un mercato globale e interconnesso, è bene che l’imprenditore sappia quando è l’ora di lasciare il timone della propria azienda a chi sarà in grado di cavalcare e dominare la modernità. Sarà il figlio o un manager? In un caso o nell'altro è sempre vincente mettersi per tempo a progettare il futuro per non avere brutte sorprese.

leggi di più
Facciamo chiarezza sui KPI aziendaliOrganizzazione aziendale

Facciamo chiarezza sui KPI aziendali

Il concetto di KPI è spesso ricorrente nel linguaggio aziendale: su articoli che leggiamo, in incontri o riunioni a cui partecipiamo, con persone e colleghi con cui dialoghiamo ma non sempre a molti risulta chiaro il loro significato intrinseco. 

leggi di più

Resta informato
con la newsletter

iscriviti