Organizzazione aziendale

Organizzare bene l’azienda non è solo operare scelte di buon senso o definire ruoli e responsabilità su un organigramma. La questione è molto più complessa.

Come (ri)organizzare la funzione After Sales: un caso concretoService Design

Come (ri)organizzare la funzione After Sales: un caso concreto

La servitizzazione è diventata a tutti gli effetti un fattore fondamentale per accrescere il vantaggio competitivo all’interno della funzione After Sales delle aziende manifatturiere e, ancor di più, nel settore dei beni industriali durevoli.

Regole antiche per l'organizzazione perfetta: una comunità organizzata - Parte 3Organizzazione aziendale

Regole antiche per l'organizzazione perfetta: una comunità organizzata - Parte 3

Terminiamo con questo terzo articolo il commento al libro di Massimo Folador “L’organizzazione perfetta” che rilegge in chiave moderna la Regola scritta da San Benedetto oltre 1500 anni fa.

Service Management: organizzarsi per servire il clienteService Design

Service Management: organizzarsi per servire il cliente

Parlando di Servitization e di Service Management abbiamo visto come le aziende debbano migliorare i propri servizi e di offrirne sempre di nuovi per restare competitivi. Vediamo in che modo questa evoluzione impatta sull’organizzazione aziendale e sulle strategie da adottare.

Regole antiche per l'organizzazione perfetta: guidare sé stessi, guidare gli altri - Parte 2Organizzazione aziendale

Regole antiche per l'organizzazione perfetta: guidare sé stessi, guidare gli altri - Parte 2

Dopo avere trattato di Mission, Valori e Comportamenti ci addentriamo nella seconda parte del libro “L’organizzazione Perfetta” di Massimo Folador, per approfondire il tema della guida di sé stessi e degli altri.

Service Management: una metodologia efficace per affrontare il cambiamentoService Design

Service Management: una metodologia efficace per affrontare il cambiamento

La customizzazione di massa dei prodotti spinge sempre più le aziende a competere attraverso una qualificazione dei servizi, fattore strategico per accrescere il valore dei prodotti, migliorare l’offerta e fidelizzare l’utente finale.

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