Ainoa Doughty

Consultant

Ainoa si è laureata in Economia, Scienze Politiche e Filosofia presso l’università di Oxford e ha un Master in Economia Internazionale e Studi Europei dalla Johns Hopkins University School for Advanced International Studies, Washington D.C. Ha oltre 20 di esperienza nel campo della pianificazione strategica e del marketing ed ha accompagnato diversi clienti nella definizione di piani strategici, industriali e di marketing. Si occupa anche della successiva fase di implementazione e di assistenza nella pianificazione e nel monitoraggio delle azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi definiti, compresi i cambiamenti organizzativi. Parla correntemente italiano, inglese, spagnolo e francese.

Articles published by Ainoa Doughty

Quali sono i rischi senza un piano di marketing?Marketing & Sales

Quali sono i rischi senza un piano di marketing?

Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato non è un compito facile e, alle volte, avere la strategia solo nella testa non è sufficiente, serve un Piano Marketing ben costruito, capiamo il perchè!

Marketing Strategico: una leva per fare crescere l’aziendaMarketing & Sales

Marketing Strategico: una leva per fare crescere l’azienda

Non è raro, anche in momenti di stagnazione dell’economia, trovare aziende che continuano a crescere, ottenendo performance migliori dei loro concorrenti. Vediamo qual è il loro segreto.

Marketing Strategico: diventare market-oriented si può … e si deve Marketing & Sales

Marketing Strategico: diventare market-oriented si può … e si deve

Le aziende “customer-oriented” hanno maggiore successo in termini di fatturato, reddito, quota di mercato, customer satisfaction e customer loyalty rispetto a quelle che tendono a focalizzarsi sulla delivery puramente “tecnica” del prodotto o servizio. Ma chi assicura che l’orientamento aziendale sia effettivamente verso il cliente?

Stay updated
with our newsletter

subscribe