Business organization

Text here...

Organizzazione per processi: strumento chiave per gestire l’azienda   Business organization

Organizzazione per processi: strumento chiave per gestire l’azienda

Parlando di organizzazione aziendale non si può tralasciare il tema dell’organizzazione per processi. Vediamo quanto una loro corretta gestione sia fondamentale per le aziende.

read more
Risk Management e PMI: si può fareBusiness organization

Risk Management e PMI: si può fare

Il Risk Management (o gestione del rischio) è quel processo che consiste nell’individuazione e gestione degli eventi che possono verificarsi in un determinato contesto economico, nella pianificazione delle reazioni, nella definizione del budget cui attingere per attivare tali risposte e, infine, nel tenere sotto controllo gli eventi stessi attraverso una reazione in tempi appropriati.

read more
Servitization: quando il servizio è più importante del prodottoService management

Servitization: quando il servizio è più importante del prodotto

I servizi sono sempre più al centro di una rivoluzione che sta determinando nuovi modelli di business non solo per le aziende del terziario, ma anche per le aziende maggiormente product-oriented: parliamo di “Servitization” e di “Service Management”.

read more
Il passaggio generazionaleBusiness organization

Il passaggio generazionale

Nel nostro Paese il tema del passaggio generazionale all’interno delle PMI è decisamente attuale. Le aziende italiane si giocano molto del loro futuro nella transizione da una generazione imprenditoriale a quella successiva.

read more
Marketing Strategico: diventare market-oriented si può … e si deve Business organization

Marketing Strategico: diventare market-oriented si può … e si deve

Le aziende “customer-oriented” hanno maggiore successo in termini di fatturato, reddito, quota di mercato, customer satisfaction e customer loyalty rispetto a quelle che tendono a focalizzarsi sulla delivery puramente “tecnica” del prodotto o servizio. Ma chi assicura che l’orientamento aziendale sia effettivamente verso il cliente?

read more

Stay updated
with our newsletter

subscribe