Business organization

Text here...

Management dei servizi: quando la gestione del servizio fa la differenzaService management

Management dei servizi: quando la gestione del servizio fa la differenza

La gestione del servizio, intesa come leva per acquisire un vantaggio competitivo, è un aspetto naturalmente rilevante nelle aziende che operano nel comparto dei servizi, ma al quale non si possono sottrarre le aziende appartenenti al settore industriale.

read more
Passaggio generazionale: alcuni dati per inquadrare il fenomenoBusiness organization

Passaggio generazionale: alcuni dati per inquadrare il fenomeno

Il passaggio generazionale è un tema di grande attualità; proviamo a capire la portata del fenomeno attraverso numeri e statistiche. Un dato su tutti: nei prossimi anni il passaggio generazionale interesserà la metà delle aziende italiane

read more
Organizzazione per processi: strumento chiave per gestire l’azienda   Business organization

Organizzazione per processi: strumento chiave per gestire l’azienda

Parlando di organizzazione aziendale non si può tralasciare il tema dell’organizzazione per processi. Vediamo quanto una loro corretta gestione sia fondamentale per le aziende.

read more
Risk Management e PMI: si può fareBusiness organization

Risk Management e PMI: si può fare

Il Risk Management (o gestione del rischio) è quel processo che consiste nell’individuazione e gestione degli eventi che possono verificarsi in un determinato contesto economico, nella pianificazione delle reazioni, nella definizione del budget cui attingere per attivare tali risposte e, infine, nel tenere sotto controllo gli eventi stessi attraverso una reazione in tempi appropriati.

read more
Servitization: quando il servizio è più importante del prodottoService management

Servitization: quando il servizio è più importante del prodotto

I servizi sono sempre più al centro di una rivoluzione che sta determinando nuovi modelli di business non solo per le aziende del terziario, ma anche per le aziende maggiormente product-oriented: parliamo di “Servitization” e di “Service Management”.

read more

Stay updated
with our newsletter

subscribe