Maria Cristina Baldini

Consultant

Articles published by Maria Cristina Baldini

Le Non Conformità: come affrontarle garantendo efficienza e qualità nel servizio al cliente.Operations management

Le Non Conformità: come affrontarle garantendo efficienza e qualità nel servizio al cliente.

Le performance di servizio ed efficienza dell’azienda possono essere migliorate se il livello di qualità dei prodotti viene garantito. Ma cosa succede, per esempio, a fronte di un numero di non conformità troppo elevato? E se le non conformità sono soprattutto reclami?

read more
Un esempio di mappatura dei processi aziendali nell'ambito dell'ufficio amministrativoBusiness process management

Un esempio di mappatura dei processi aziendali nell'ambito dell'ufficio amministrativo

Possiamo intervenire sui processi aziendali e prevedere i risultati a seguito dei cambiamenti apportati? Proviamo a fornire una risposta a queste domande sulla base di un esempio di mappatura dei processi aziendali applicato all’amministrazione ma facilmente estendibile a tutte le altre funzioni organizzative.

read more
Metodo Kaizen: un esempio nel settore dei portoni industrialiLean production

Metodo Kaizen: un esempio nel settore dei portoni industriali

Per migliorare le performance operative in fabbrica non servono sempre investimenti costosi. Prima di introdurre soluzioni tecnologiche particolarmente esose è opportuno concentrarsi su uno dei principi cardine della Lean Production: il metodo Kaizen, ovvero il miglioramento continuo a piccoli passi.

read more

Stay updated
with our newsletter

subscribe