Il contesto attuale caratterizzato da una sempre maggiore instabilità costringe molte aziende a ripensare l’organizzazione dei propri processi produttivi e dei siti logistici, che dovranno essere sempre più reattivi e flessibili: nuove logiche di gestione, nuove modalità operative, nuove strutture e organizzazioni del lavoro.

In questo scenario più complesso, che ha un impatto trasversale su tutte le funzioni aziendali, le imprese necessitano di Piattaforme Digitali Integrate, in grado di gestire dati ed eventi, provenienti da fonte eterogenee, in tempo reale, per controllare i flussi dei processi produttivi, logistici, gli impianti di automazione e per supportare il management aziendale nelle decisioni critiche.

Horsa Group e Opta presentano l’innovativo approccio integrato, che partendo dall’analisi tecnico consulenziale, passando per la progettazione statica e/o dinamica della soluzione, arriva alla fornitura di Soluzioni Digitali Integrate “chiavi in mano” in grado di portare un tangibile efficientamento e i saving desiderati nelle aree produttive e logistiche

RELATORI

  • Mauro Chiaraluce – Business Development Manager at Horsa Group
  • Fabio Grossi – Operations Management Consultant at OPTA
  • Giacomo Tosi – Production & Logistics Consultant at OPTA

AGENDA

  • L’innovativo approccio integrato Horsa Group & Opta
  • MOVE la piattaforma digitale industriale sviluppata da Horsa Digital Manufacturing per integrare processi produttivi e logistici in ottica Industry 4.0
  • Introduzione alle ultime tecnologie AIDC, RFID, RTLS
  • Digital Twin 3D Simulation : Warehousing, Material Handling, Manufacturing
  • Case Study : Presentazione di un caso applicativo di progettazione basata su sw di simulazione dinamica per l’analisi di sistemi complessi.
Di OPTA
Newsletter

Se ti piacciono i nostri contenuti, iscriviti. Ogni mese ti informeremo su nuove pubblicazioni, eventi interessanti per il tuo business e novità del mondo OPTA.

Sei interessato ad approfondire l’argomento?
Condividi l’articolo su