Le aziende che lavorano su commessa affrontano criticità diverse da tutte le altre aziende di produzione; quando l’output del processo è un prodotto unico o fortemente personalizzato, infatti, si opera in un contesto di alta variabilità, imprevedibilità e rischio. Per questo occorre dotarsi di processi leggermente diversi dallo standard, e di strumenti che sono sì gli stessi, ma utilizzati secondo logiche adattate alle singole realtà. Entrambi hanno il compito di garantire al contempo la soddisfazione del cliente e la profittabilità del business.

Opta e Horsa Plan, le business unit di Horsa che si occupano di gestione progetti e consulenza multidisciplinare strategica, organizzano un webinar gratuito, della durata di un’ora, nel quale affronteranno le problematiche tipiche delle aziende che lavorano su commessa e daranno indicazioni sugli aspetti da attenzionare in fase di integrazione tra processo e sistema tecnologico.

AGENDA

  • Lavorare su commessa: i principali pain point
  • Le “cure” organizzative più adatte, e come applicarle
  • Le “cure” tecnologiche: quali software scegliere, e perché
  • La roadmap di implementazione
  • Un esempio pratico: l’implementazione di un sistema PPM

RELATORI

  • Luca Castelletti, Consulente in Operations & Logistics Management at OPTA
  • Matteo Bertola, Operations Management Consultant at OPTA
  • Maurizio Ciraolo, Horsa Plan Division Manager

 

Per partecipare registrati QUI

 

Per personalizzare al meglio il webinar sulle esigenze dei partecipanti, abbiamo preparato una survey: la partecipazione è facoltativa e le risposte anonime, ma serviranno per declinare gli argomenti sulle necessità più sentite dagli iscritti. Clicca qui per accedere alla survey: aspettiamo le tue risposte!

Di OPTA
Newsletter

Se ti piacciono i nostri contenuti, iscriviti. Ogni mese ti informeremo su nuove pubblicazioni, eventi interessanti per il tuo business e novità del mondo OPTA.

Sei interessato ad approfondire l’argomento?
Condividi l’articolo su