04 novembre 2018

QUALCHE RIFLESSIONE DOPO IL CDO WORKER

News dal mondo Opta
articolo di
OPTA

"Nell’ambito dell’evento Cdo Worker, abbiamo avuto la possibilità di confrontarci sul tema della trasformazione digitale che sta sempre più cambiando modelli di business ed aziende.

Ho avuto il piacere di moderare la sessione «Vecchie esigenze nuovi business (quando la trasformazione è disruptive)» che ha visto le testimonianze di aziende quali Springa (start-up, makers of Goliath) e AMS-TMC (costruzione macchine automatiche) in merito alla loro esperienza sul percorso di cambiamento che stanno realizzando: Springa attraverso l’invenzione di un prodotto completamente nuovo (un «piccolo» robot per la lavorazione del legno), AMS-TMC attraverso il percorso di servitizzazione che riguarda la fornitura delle macchine automatiche".

"Le numerose domande pervenute al termine dell'incontro hanno confermato la grande necessità che molti manager ed imprenditori hanno di confrontarsi su questi temi.

Sicuramente è impossibile «rimanere fuori» da questa trasformazione che però va indirizzata in funzione del proprio business. Vietato quindi immaginare percorsi standard: ognuno deve trovare la propria strada in un confronto continuo fuori dai cancelli della propria azienda".

articolo di OPTA