Gianluca Spada

Partner

Articles published by Gianluca Spada

Management dei servizi: un approccio per rispondere alle sfide dei nostri tempi.Service design

Management dei servizi: un approccio per rispondere alle sfide dei nostri tempi.

Nell’attuale contesto di un’economia basata per lo più sui servizi, le aziende si trovano a competere anche su questo fronte. Ma in che modo avviene la concorrenza sui servizi e quali strategie, tattiche e processi adottare per acquisire un vantaggio competitivo? Scopriamolo assieme introducendo il management dei servizi.

Service Management: organizzarsi per servire il clienteService design

Service Management: organizzarsi per servire il cliente

Parlando di Servitization e di Service Management abbiamo visto come le aziende debbano migliorare i propri servizi e di offrirne sempre di nuovi per restare competitivi. Vediamo in che modo questa evoluzione impatta sull’organizzazione aziendale e sulle strategie da adottare.

Service Management: una metodologia efficace per affrontare il cambiamentoService design

Service Management: una metodologia efficace per affrontare il cambiamento

La customizzazione di massa dei prodotti spinge sempre più le aziende a competere attraverso una qualificazione dei servizi, fattore strategico per accrescere il valore dei prodotti, migliorare l’offerta e fidelizzare l’utente finale.

Il Lean Office e i benefici della dematerializzazione dei documentiLean Office

Il Lean Office e i benefici della dematerializzazione dei documenti

Fatturazione elettronica, archiviazione sostitutiva, dematerializzazione dei documenti: strumenti e pratiche per una riorganizzazione efficiente delle attività d’ufficio.

La sfida della servitizzazione: come rimanere competitivi con i serviziService design

La sfida della servitizzazione: come rimanere competitivi con i servizi

Nell’attuale contesto economico le aziende manifatturiere, per mantenere certi standard di competitività, non possono limitarsi a offrire al mercato soltanto un prodotto. Al cliente occorre garantire una “soluzione”.

Stay updated
with our newsletter

subscribe

Ogni mese ti terremo informato sulle nostre nuove pubblicazioni, su eventi interessanti per il tuo business e sulle novità del mondo OPTA