Gianluca Spada

Partner

Articles published by Gianluca Spada

Lean Office: i nove passi per l’organizzazione efficiente dei serviziLean Office

Lean Office: i nove passi per l’organizzazione efficiente dei servizi

Il Lean Office (o Lean Service) prevede nove passi da compiere per organizzare i servizi in modo efficace ed efficiente, massimizzando il servizio al cliente. Vediamo quali sono.

read more
La nuova normalità: da mass production a mass customizationService design

La nuova normalità: da mass production a mass customization

Non sempre il contesto generale in cui si trovano ad operare le aziende è semplice da interpretare. Alle volte la velocità dei cambiamenti non lascia nemmeno il tempo per valutare se si è in grado di affrontarli. Cosa fare allora per tenere il passo coi tempi?

read more
Management dei servizi: quando la gestione del servizio fa la differenzaService design

Management dei servizi: quando la gestione del servizio fa la differenza

La gestione del servizio, intesa come leva per acquisire un vantaggio competitivo, è un aspetto naturalmente rilevante nelle aziende che operano nel comparto dei servizi, ma al quale non si possono sottrarre le aziende appartenenti al settore industriale.

read more
Organizzazione per processi: strumento chiave per gestire l’azienda   Business organization

Organizzazione per processi: strumento chiave per gestire l’azienda

Parlando di organizzazione aziendale non si può tralasciare il tema dell’organizzazione per processi. Vediamo quanto una loro corretta gestione sia fondamentale per le aziende.

read more
Servitization: quando il servizio è più importante del prodottoService design

Servitization: quando il servizio è più importante del prodotto

I servizi sono sempre più al centro di una rivoluzione che sta determinando nuovi modelli di business non solo per le aziende del terziario, ma anche per le aziende maggiormente product-oriented: parliamo di “Servitization” e di “Service Management”.

read more

Stay updated
with our newsletter

subscribe