Skip to main content

Chi si occupa di organizzazione aziendale sa che esistono alcune problematiche ricorrenti in tutte le strutture, grandi o piccole che siano. In particolare, chi si occupa della gestione della catena di distribuzione (Supply Chain Management) ha dovuto, prima o poi, rispondere a queste domande:

  • come si migliora il livello di servizio della mia azienda?
  • esiste una metodologia che fornisca previsioni di vendita più accurate?
  • c’è un modo per governare e tenere aggiornati i parametri di pianificazione?
  • come è possibile ridurre le scorte e i costi di magazzino?
  • esiste un punto di incontro tra Sales and Operations?

In questo white paper cerchiamo di fornire una risposta pratica a queste domande; descriviamo metodi e strumenti utili per agire al meglio sul Planning. Si tratta del frutto di anni di esperienza sul campo e della concettualizzazione messa a punto per facilitarne l’applicazione. Il contenuto del documento è arricchito da alcuni casi aziendali di successo, nonché dalle principali difficoltà che occorre superare. 

Se sei interessato ad approfondire queste tematiche puoi scaricare il white paper cliccando sul pulsante.

Riproduzione riservata ©

Newsletter

Se ti piacciono i nostri contenuti, iscriviti. Ogni mese ti informeremo su nuove pubblicazioni, eventi interessanti per il tuo business e novità del mondo OPTA.

Sei interessato ad approfondire l’argomento?