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Riuscire a intercettare le tendenze del portafoglio ordini e adeguare la propria Supply Chain non è affatto un lavoro semplice: personalizzazione dei prodotti, ampiezza di gamma, articolazione dei fornitori, complessità delle linee produttive, rendono difficile pianificare l’offerta. La funzione aziendale più coinvolta in questa sfida è sicuramente il Planning, vero direttore d’orchestra di tutti gli attori che partecipano al processo di evasione della domanda.

Chi si occupa di pianificazione ha un compito fondamentale: garantire che tutta l’azienda “remi” nella stessa direzione al fine di perseguire l’obiettivo principale, garantire il massimo livello di servizio al cliente.

Nella complessità del contesto attuale, due sono le leve per mantenere salda la “rotta”:

  • strutturare il processo di pianificazione aggregata;
  • allineare la supply chain alla domanda

Vogliamo raccontare il caso aziendale di OCMIS Irrigazione Spa di Castelvetro (Modena), azienda che opera a livello mondiale e che è specializzata nella produzione di macchine irrigatrici semoventi, ali piovane e pompe, leader nella componentistica per l’irrigazione, per il quale siamo intervenuti su entrambe le leve con evidenti risultati in termini di miglioramento del servizio e di comunicazione tra le funzioni.

Se vuoi approfondire ancora di più il caso OCMIS puoi scaricare il white paper cliccando sul pulsante.

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