Alessandro Pacelli

Partner

Alessandro è laureato in economia e commercio con specializzazione sui temi dell'organizzazione aziendale. Ha lavorato 12 anni in azienda ricoprendo ruoli crescenti di responsabilità fino a livelli dirigenziali. Dal 1996 è socio fondatore e presidente di OPTA, dove opera come consulente di Direzione ed Organizzazione conducendo come capo-progetto diversi lavori sia in ambito organizzativo che della logistica ed in particolare sui seguenti temi: consulenza di direzione, gestione delle risorse umane, logistica aziendale e sistemi di automazione magazzini e organizzazione aziendale. Dal 2010 è Presidente della Commissione Sanità all'interno di Assologistica.

Articoli pubblicati da Alessandro Pacelli

Ottimizzare la logistica sanitaria attraverso le sue tecnologieLogistica aziendale

Ottimizzare la logistica sanitaria attraverso le sue tecnologie

Se nell’articolo dal titolo “Logistica Sanitaria: come migliorarla per ridurne i costi” avevamo evidenziato la prima leva di miglioramento della logistica ospedaliera, ovvero l’istituzione di un centro unico di distribuzione, in questo contributo ci soffermiamo su una leva altrettanto importante: la centralizzazione degli acquisti in ambito sanitario.

leggi di più
NOTE SUL CONVEGNO "IL MAGAZZINO AL CENTRO DI UNA SUPPLY CHAIN INTERCONNESSA"News dal mondo Opta

NOTE SUL CONVEGNO "IL MAGAZZINO AL CENTRO DI UNA SUPPLY CHAIN INTERCONNESSA"

Il convegno, che ha visto la partecipazione di oltre 70 persone, è stata una occasione per ragionare sui vantaggi e sulle criticità che si incontrano passando da un magazzino con sistema di stoccaggio tradizionale ad un magazzino 4.0. 

leggi di più
Logistica Sanitaria: come migliorarla per ridurne i costiLogistica aziendale

Logistica Sanitaria: come migliorarla per ridurne i costi

Il tema dell’efficienza della logistica aziendale è ampiamente dibattuto sia nella pubblica amministrazione che nelle aziende private anche se, spesso, non viene chiarito quali siano le leve per tradurre questo concetto in pratica.

leggi di più

Resta informato
con la newsletter

iscriviti