Marketing & Sales

Organizzazione aziendale

Per l’azienda moderna è vitale intercettare per tempo le tendenze dei mercati, differenziare l’offerta da quella della concorrenza, affermare il proprio marchio. 
Vedremo come fare nella nuova area Marketing & Sales

 

Quali sono i rischi senza un piano di marketing?Marketing & Sales

Quali sono i rischi senza un piano di marketing?

Il lancio di un nuovo prodotto sul mercato non è un compito facile e, alle volte, avere la strategia solo nella testa non è sufficiente, serve un Piano Marketing ben costruito, capiamo il perchè!

leggi di più
Marketing Strategico: una leva per fare crescere l’aziendaMarketing & Sales

Marketing Strategico: una leva per fare crescere l’azienda

Non è raro, anche in momenti di stagnazione dell’economia, trovare aziende che continuano a crescere, ottenendo performance migliori dei loro concorrenti. Vediamo qual è il loro segreto.

leggi di più
Marketing Strategico: diventare market-oriented si può … e si deve Marketing & Sales

Marketing Strategico: diventare market-oriented si può … e si deve

Le aziende “customer-oriented” hanno maggiore successo in termini di fatturato, reddito, quota di mercato, customer satisfaction e customer loyalty rispetto a quelle che tendono a focalizzarsi sulla delivery puramente “tecnica” del prodotto o servizio. Ma chi assicura che l’orientamento aziendale sia effettivamente verso il cliente?

leggi di più

Resta informato
con la newsletter

iscriviti