Lean office

Operations management

L'applicazione del Lean Office è la chiave per ottimizzare i flussi delle informazioni, ridurre gli sprechi e reinvestire risorse in attività a valore per il cliente.

Lean Office: i nove passi per l’organizzazione efficiente dei serviziLean office

Lean Office: i nove passi per l’organizzazione efficiente dei servizi

Il Lean Office (o Lean Service) prevede nove passi da compiere per organizzare i servizi in modo efficace ed efficiente, massimizzando il servizio al cliente. Vediamo quali sono.

Lean Office: le principali perdite sul lavoro d'ufficioLean office

Lean Office: le principali perdite sul lavoro d'ufficio

Nella prima parte dell’articolo abbiamo visto come gli sprechi non si nascondano solo in produzione, ma anche nei processi amministrativi e gestionali. Vediamo ora come riconoscere le principali perdite di tempo sul lavoro d’ufficio attraverso il Lean Office ovvero tramite l’applicazione dei principi della Lean Production e delle principali tecniche Lean applicate agli uffici.

Lean Office: eliminare gli sprechi nei processi gestionali e amministrativiLean office

Lean Office: eliminare gli sprechi nei processi gestionali e amministrativi

In questo articolo cerchiamo di capire come intervenire sui processi gestionali e amministrativi attraverso il Lean Office o, più propriamente, Lean Service perché gli sprechi non si nascondo solo in fabbrica.

Lean Office: come ottimizzare le Operations nei serviziLean office

Lean Office: come ottimizzare le Operations nei servizi

Se la vostra azienda opera nel settore dei servizi, il Lean Office (o Lean Service) può essere la direzione giusta per ottimizzare i flussi delle informazioni, individuare e ridurre gli sprechi e reinvestire in attività percepite a valore dal cliente.

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