Matteo Lombardi

Partner

Matteo si è laureato nel 1996 in Ingegneria Meccanica ed è partner di OPTA. Svolge attività di consulenza dal 1998, prevalentemente in aziende operanti nel settore manifatturiero (meccanica, elettronica, mobile) ma anche nei servizi. E’ specializzato in Operations e Direzione Aziendale, ambiti nei quali svolge anche attività di formazione, sia presso le aziende clienti che in collaborazione con enti di formazione.

Articoli pubblicati da Matteo Lombardi

Service Level AgreementOperations management

Service Level Agreement

La predisposizione di un Service Level Agreement, ovvero dell’accordo che definisce gli standard contrattuali del servizio fornito, è un aspetto spesso trascurato dalle aziende.
Proviamo a capire perché.

Il ruolo del Supply Chain Management: un direttore d’orchestra al servizio dell’azienda Supply Chain Management

Il ruolo del Supply Chain Management: un direttore d’orchestra al servizio dell’azienda

Sono spesso diverse le occasioni di confronto in azienda riguardo le modalità per gestire al meglio le informazioni in ambito operations durante tutti gli step della catena del valore: dalle previsioni di vendita fino al trasporto finale al cliente.

Intervista a Lauro Venturi AD di OCMIS: come nasce una collaborazione di successoOrganizzazione aziendale

Intervista a Lauro Venturi AD di OCMIS: come nasce una collaborazione di successo

In 25 anni di attività OPTA ha collaborato con numerose aziende supportandole in percorsi di crescita e sviluppo. Qui vogliamo raccontare l’esperienza con la OCMIS Spa attraverso le parole del suo amministratore delegato Lauro Venturi.

Planning & Supply Chain: una guida pratica per l'integrazionePubblicazioni

Il Planning è una funzione trasversale che governa il flusso informativo e fisico all’interno dell’intera Supply Chain, dalle relazioni con clienti e fornitori, alla Produzione fino alla Logistica interna ed esterna.

Dalla misurazione dell’OEE all’efficienza in fabbrica in 6 passiLean production

Dalla misurazione dell’OEE all’efficienza in fabbrica in 6 passi

Siamo sicuri che la misurazione delle performance aziendali abbia sempre, come diretta conseguenza, un miglioramento delle prestazioni o dei processi?

Se ti piacciono i nostri contenuti,
iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti

Ogni mese ti terremo informato sulle nostre nuove pubblicazioni, su eventi interessanti per il tuo business e sulle novità del mondo OPTA