Service Level Agreement
La predisposizione di un Service Level Agreement, ovvero dell’accordo che definisce gli standard contrattuali del servizio fornito, è un aspetto spesso trascurato dalle aziende.
Proviamo a capire perché.
Matteo si è laureato nel 1996 in Ingegneria Meccanica ed è partner di OPTA. Svolge attività di consulenza dal 1998, prevalentemente in aziende operanti nel settore manifatturiero (meccanica, elettronica, mobile) ma anche nei servizi. E’ specializzato in Operations e Direzione Aziendale, ambiti nei quali svolge anche attività di formazione, sia presso le aziende clienti che in collaborazione con enti di formazione.
La predisposizione di un Service Level Agreement, ovvero dell’accordo che definisce gli standard contrattuali del servizio fornito, è un aspetto spesso trascurato dalle aziende.
Proviamo a capire perché.
Sono spesso diverse le occasioni di confronto in azienda riguardo le modalità per gestire al meglio le informazioni in ambito operations durante tutti gli step della catena del valore: dalle previsioni di vendita fino al trasporto finale al cliente.
In 25 anni di attività OPTA ha collaborato con numerose aziende supportandole in percorsi di crescita e sviluppo. Qui vogliamo raccontare l’esperienza con la OCMIS Spa attraverso le parole del suo amministratore delegato Lauro Venturi.
Siamo sicuri che la misurazione delle performance aziendali abbia sempre, come diretta conseguenza, un miglioramento delle prestazioni o dei processi?