Mauro Marini

Partner

Mauro è Ingegnere Elettronico e partner OPTA. Dal 1994 svolge attività di consulenza in aziende manifatturiere e di servizi in ambito International Operations Management e Project Management, integrando approcci complementari come il Lean Manufacturing, la TOC e le tecniche classiche dell’ingegneria industriale. Si occupa inoltre di ristrutturazioni aziendali in affiancamento alla Direzione. E’ docente presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Bologna e insegna presso numerosi corsi executive e MBA.

Articoli pubblicati da Mauro Marini

PMI oltre l'emergenza produttiva: la priorità è rivalutare il posizionamento di mercato.Marketing & Sales

PMI oltre l'emergenza produttiva: la priorità è rivalutare il posizionamento di mercato.

È ormai chiaro che la crisi COVID ha innescato un processo di trasformazione dello scenario economico che avrà conseguenze importanti e durature sul modo in cui le imprese competeranno sui mercati. 

La cosa più importante ora è capire quali azioni occorre mettere in atto per difendere e se possibile incrementare la propria competitività

Tecniche Lean: il caso NOBILI Spa – seconda parteLean production

Tecniche Lean: il caso NOBILI Spa – seconda parte

La rimozione dei colli di bottiglia e la sincronizzazione del flusso dei materiali: due tecniche Lean fondamentali per per un montaggio eccellente.

Tecniche Lean: il caso NOBILI Spa – prima parteLean production

Tecniche Lean: il caso NOBILI Spa – prima parte

La Lean Production e l'applicazione delle tecniche Lean possono essere una opportunità anche per un’azienda “sana”?

Se ti piacciono i nostri contenuti,
iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti

Ogni mese ti terremo informato sulle nostre nuove pubblicazioni, su eventi interessanti per il tuo business e sulle novità del mondo OPTA