Cecilia Piombini

Consultant

Cecilia si è laureata a Bologna in Ingegneria Gestionale. Dopo una breve esperienza in azienda focalizzata su sviluppo prodotto e produzione, nel 2013 è entrata a far parte del team di OPTA.
Svolge attività di consulenza in ambito Operations sia nel settore manufacturing, occupandosi in particolare del processo di pianificazione della produzione e gestione della supply chain, sia nel settore dei servizi, dove è specializzata nell’ottimizzazione e disegno dei processi aziendali.

Articoli pubblicati da Cecilia Piombini

Lean Office: un caso pratico di applicazione in un Call CenterLean office

Lean Office: un caso pratico di applicazione in un Call Center

Il miglioramento del servizio al cliente, inteso come la capacità di consegnare prodotti e servizi nei tempi pattuiti, è spesso influenzato dalla capacità di gestire in maniera efficiente il trasferimento delle informazioni in azienda.

I vantaggi della misurazione delle performance nelle attività di ufficio e, in generale, nei ServiziService Design

I vantaggi della misurazione delle performance nelle attività di ufficio e, in generale, nei Servizi

L’organizzazione di un ufficio che opera a stretto contatto con il cliente passa attraverso una chiara comprensione dei processi ed un corretto utilizzo della risorsa tempo. Vediamo i passi da compiere per un corretto percorso di riorganizzazione, quando necessaria.

Una rivoluzione chiamata Smart WorkingOrganizzazione aziendale

Una rivoluzione chiamata Smart Working

La pandemia ha contribuito ad accelerare alcuni processi di digitalizzazione del lavoro che stentavano a decollare. Tra questi, lo smart working ha sicuramente avuto un impatto decisivo nel cambiamento del nostro modo di lavorare richiedendo di adattare l’organizzazione delle attività di front e back-office e la gestione dei carichi di lavoro.

Le leve strategiche e operative della Supply Chain per massimizzare il livello di servizio: il caso OCMISPubblicazioni

Vogliamo raccontare il caso aziendale di OCMIS Irrigazione Spa di Castelvetro (Modena) per il quale siamo intervenuti sulla Supply Chain con evidenti risultati in termini di miglioramento del servizio e di comunicazione tra le funzioni.

Planning & Supply Chain: una guida pratica per l'integrazionePubblicazioni

Il Planning è una funzione trasversale che governa il flusso informativo e fisico all’interno dell’intera Supply Chain, dalle relazioni con clienti e fornitori, alla Produzione fino alla Logistica interna ed esterna.

Se ti piacciono i nostri contenuti,
iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti

Ogni mese ti terremo informato sulle nostre nuove pubblicazioni, su eventi interessanti per il tuo business e sulle novità del mondo OPTA