Cecilia Piombini

Consultant

Cecilia si è laureata a Bologna in Ingegneria Gestionale. Dopo una breve esperienza in azienda focalizzata su sviluppo prodotto e produzione, nel 2013 è entrata a far parte del team di OPTA.
Svolge attività di consulenza in ambito Operations sia nel settore manufacturing, occupandosi in particolare del processo di pianificazione della produzione e gestione della supply chain, sia nel settore dei servizi, dove è specializzata nell’ottimizzazione e disegno dei processi aziendali.

Articoli pubblicati da Cecilia Piombini

Le leve strategiche e operative della Supply Chain per massimizzare il livello di servizio: il caso OCMISPubblicazioni

Vogliamo raccontare il caso aziendale di OCMIS Irrigazione Spa di Castelvetro (Modena) per il quale siamo intervenuti sulla Supply Chain con evidenti risultati in termini di miglioramento del servizio e di comunicazione tra le funzioni.

Planning & Supply Chain: una guida pratica per l'integrazionePubblicazioni

Il Planning è una funzione trasversale che governa il flusso informativo e fisico all’interno dell’intera Supply Chain, dalle relazioni con clienti e fornitori, alla Produzione fino alla Logistica interna ed esterna.

Organizzare al meglio il Customer Service per generare valore per i clientiService Design

Organizzare al meglio il Customer Service per generare valore per i clienti

Il Customer Service è una funzione commerciale o più di supporto alle operations? Quale è il suo vero scopo e in che modo essa può creare valore per il cliente?

Resta informato
con la newsletter

iscriviti