Fabio Grossi

Consultant

Fabio è Perito Meccanico, specializzato nella gestione dei Sistemi Qualità (ISO9001 e ISO17025), di Logistica Integrata e Lean Production. Nel corso della sua esperienza professionale ha svolto diverse mansioni come resp. Qualità, resp. di Produzione, resp. delle Operations e Temporary Manager. Si è occupato di Sistemi Qualità, di valutazione dei fornitori, dell'applicazione di metodologie di acquisto, di definizione delle politiche di riordino dei materiali, gestione dei mancanti, implementazione di MRP, della metodologia Lean Production e del Magazzino Fiscale.

Articoli pubblicati da Fabio Grossi

Rimanenze di magazzino: criteri per la corretta valorizzazioneLogistica di magazzino

Rimanenze di magazzino: criteri per la corretta valorizzazione

Nell' articolo"Le best practices per la corretta gestione dell’inventario di magazzino"  abbiamo analizzato il tema dell'inventario di magazzino arrivati a questo punto occorre farsi una ulteriore domanda: come vengono valorizzate le rimanenze di magazzino? Anche in questo caso la regola deve essere univoca, chiara e condivisa sia dalle Operations che da AFC.

leggi di più
Le best practices per la corretta gestione dell’inventario di magazzino  Logistica di magazzino

Le best practices per la corretta gestione dell’inventario di magazzino  

Non è inusuale che nelle PMI l'inventario di magazzino ed il tema della valorizzazione delle rimanenze di magazzino possa portare a una contrapposizione tra la funzione Operations, che raccoglie e rende disponibili i dati quantitativi sulle giacenze, e quella di Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) cui spetta invece il compito di valorizzarle.

leggi di più

Resta informato
con la newsletter

iscriviti