Luca Mezzaqui

Consultant

Luca è Ingegnere Gestionale, laureato a Bologna nel 2009. Ha lavorato 8 anni in azienda ricoprendo diversi ruoli in ambito logistico, tra cui Supply Support Specialist e Demand Planner Manager.
Ha collaborato con OPTA già nel 2013 e dal 2018 è consulente negli ambiti logistica e operations, occupandosi in particolare di riorganizzazione e progettazione dei processi logistici anche dal punto di vista strutturale.

Articoli pubblicati da Luca Mezzaqui

La simulazione dinamica come strumento di miglioramento dei sistemi logistici: "Il caso SVAT"Industria 4.0

Con il caso SVAT Group Spa vogliamo descrivere come uno strumento di simulazione può essere utilizzato in azienda e quali benefici si possono ottenere.

Il magazzino automatico: guida per una corretta introduzioneLogistica aziendale

Il magazzino automatico: guida per una corretta introduzione

Nell'era di Industria 4.0 è importante sapersi muovere tra la complessità delle tante soluzioni logistiche presenti sul mercato. Vediamo quali sono le linee guida per orientarsi nella scelta di un magazzino automatico.

Logistica 4.0: ambiti e applicazioniIndustria 4.0

Logistica 4.0: ambiti e applicazioni

Il concetto di Logistica 4.0 è strettamente collegato a quello di Industria 4.0 e fa riferimento alla digitalizzazione dei sistemi di comunicazione con l’obiettivo di accrescere la connessione e la condivisione dei dati lungo tutta la supply chain. È chiaro quindi che anche in questo settore la capacità di analizzare e interpretare i dati farà la differenza.

Se ti piacciono i nostri contenuti,
iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti

Ogni mese ti terremo informato sulle nostre nuove pubblicazioni, su eventi interessanti per il tuo business e sulle novità del mondo OPTA