Danny Ascari

Technical Partner

Danny è laureto in Economia Aziendale e dal 2001 svolge attività di consulenza aziendale nelle PMI. Le sue esperienze professionali riguardano la Consulenza Strategica, l’Organizzazione aziendale e il Project Management, i Sistemi di Misurazione delle Performance, la gestione della Crisi d’Impresa e la Finanza Aziendale oltre che temi quali l’Aggregazione di Imprese e l’Internazionalizzazione. Danny svolge inoltre attività di formazione su diversi temi che riguardano le sue aree di competenza, sia in azienda che nell’ambito di corsi e master di specializzazione.

Articoli pubblicati da Danny Ascari

Il controllo di gestione nella produzione per commessaGestione delle commesse

Il controllo di gestione nella produzione per commessa

Il controllo di gestione per commessa è uno strumento fondamentale per garantire il successo di progetti complessi. Questa attività si concentra sul monitoraggio e sulla gestione di alcune variabili chiave. Vediamo quali.

L'impatto dello smart working sul conto economicoOrganizzazione aziendale

L'impatto dello smart working sul conto economico

Costi generali, costi commerciali, costi produttivi e costi nascenti: in questo articolo scopriamo come e quanto lo smart working incide su queste voci.

Il Sistema di Controllo Strategico: strumento solo per grandi aziende o alla portata di ogni PMI?Organizzazione aziendale

Il Sistema di Controllo Strategico: strumento solo per grandi aziende o alla portata di ogni PMI?

Il Sistema di Controllo Strategico è quello strumento che racchiude in sé un obiettivo chiaro: supportare il management dell’azienda nelle sue decisioni più importanti. Vediamo in che modo.

Pianificazione Strategica: perché è utile il Business Plan?Organizzazione aziendale

Pianificazione Strategica: perché è utile il Business Plan?

Diversi anni di esperienza sul tema della pianificazione strategica in azienda ci consentono di individuare alcuni livelli di consapevolezza sulla necessità di realizzare un Business Plan. Proviamo a descrivere questi livelli affinché possiate verificare in autonomia dove si posiziona la vostra azienda.

Se ti piacciono i nostri contenuti,
iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti

Ogni mese ti terremo informato sulle nostre nuove pubblicazioni, su eventi interessanti per il tuo business e sulle novità del mondo OPTA