Stefano Chelli

Consultant

Stefano si è laureato in Scienze Statistiche e specializzato in Gestione di Sistemi organizzativi. Svolge attività di consulenza con particolare attenzione alle problematiche inerenti i Sistemi di Gestione della Qualità e i Modelli Organizzativi di Controllo secondo il d.lgs. 231/2001. Si occupa inoltre di finanza agevolata finalizzata al finanziamento dei progetti di miglioramento organizzativo presso i Clienti di OPTA.

Articoli pubblicati da Stefano Chelli

Una rivoluzione chiamata Smart WorkingOrganizzazione aziendale

Una rivoluzione chiamata Smart Working

La pandemia ha contribuito ad accelerare alcuni processi di digitalizzazione del lavoro che stentavano a decollare. Tra questi, lo smart working ha sicuramente avuto un impatto decisivo nel cambiamento del nostro modo di lavorare richiedendo di adattare l’organizzazione delle attività di front e back-office e la gestione dei carichi di lavoro.

Agevolazioni Industria 4.0: un incentivo per la formazione Industria 4.0

Agevolazioni Industria 4.0: un incentivo per la formazione

La tecnologia di Industria 4.0 è la chiave per innovare i processi aziendali ma, spesso, richiede investimenti ingenti. Nel tempo le aziende hanno imparato a sfruttare le opportunità concesse da varie misure di finanza agevolata (dall’iper-ammortamento, ai crediti di imposta, ecc.). Vediamone alcune particolarmente interessanti per la formazione del personale.

Innovation Manager: una storia italianaNews dal mondo Opta

Innovation Manager: una storia italiana

Da oltre un anno le aziende italiane hanno la possibilità di finanziare attività avvalendosi della collaborazione di Innovation Manager. Vediamo in che modo.

ISO 9001:2015 il requisito della consapevolezzaOrganizzazione aziendale

ISO 9001:2015 il requisito della consapevolezza

Cerchiamo di capire cosa cambia adesso per le aziende certificate con un Sistema di Gestione Qualità ISO 9001 che sono conformi alla revisione 2015.

Risk Management e PMI: si può fareOrganizzazione aziendale

Risk Management e PMI: si può fare

Il Risk Management (o gestione del rischio) è quel processo che consiste nell’individuazione e gestione degli eventi che possono verificarsi in un determinato contesto economico, nella pianificazione delle reazioni, nella definizione del budget cui attingere per attivare tali risposte e, infine, nel tenere sotto controllo gli eventi stessi attraverso una reazione in tempi appropriati.

Se ti piacciono i nostri contenuti,
iscriviti alla nostra newsletter

iscriviti

Ogni mese ti terremo informato sulle nostre nuove pubblicazioni, su eventi interessanti per il tuo business e sulle novità del mondo OPTA