Service Management

Organizzazione aziendale

La componente immateriale e di servizio è sempre più strategica, nelle aziende del terziario come in quelle manifatturiere. Quali i vantaggi del service management?

Il business development dell’after sales: da dove partire?Service Management

Il business development dell’after sales: da dove partire?

Per aziende produttrici di impianti e macchinari una gestione eccellente del post vendita rappresenta un importante elemento di differenziazione che rafforza la Customer Experience del cliente finale. Esploriamo i diversi punti di partenza e gli obiettivi per un percorso di innovazione dell’after sales management.

Management dei servizi: un approccio per rispondere alle sfide dei nostri tempi.Service Management

Management dei servizi: un approccio per rispondere alle sfide dei nostri tempi.

Nell’attuale contesto di un’economia basata per lo più sui servizi, le aziende si trovano a competere anche su questo fronte. Ma in che modo avviene la concorrenza sui servizi e quali strategie, tattiche e processi adottare per acquisire un vantaggio competitivo? Scopriamolo assieme introducendo il management dei servizi.

Come (ri)organizzare la funzione After Sales: un caso concretoService Management

Come (ri)organizzare la funzione After Sales: un caso concreto

La servitizzazione è diventata a tutti gli effetti un fattore fondamentale per accrescere il vantaggio competitivo all’interno della funzione After Sales delle aziende manifatturiere e, ancor di più, nel settore dei beni industriali durevoli.

Service Management: organizzarsi per servire il clienteService Management

Service Management: organizzarsi per servire il cliente

Parlando di Servitization e di Service Management abbiamo visto come le aziende debbano migliorare i propri servizi e di offrirne sempre di nuovi per restare competitivi. Vediamo in che modo questa evoluzione impatta sull’organizzazione aziendale e sulle strategie da adottare.

Service Management: una metodologia efficace per affrontare il cambiamentoService Management

Service Management: una metodologia efficace per affrontare il cambiamento

La customizzazione di massa dei prodotti spinge sempre più le aziende a competere attraverso una qualificazione dei servizi, fattore strategico per accrescere il valore dei prodotti, migliorare l’offerta e fidelizzare l’utente finale.

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