Giulia Massacesi

Consultant

Giulia si è laureata in Ingegneria dei Processi Gestionali e svolge attività di consulente aziendale dal 2005. Tra le sue principali aree di competenza: la razionalizzazione ed ottimizzazione dei processi, l’implementazione Lean tools, l’ottimizzazione della catena del valore interna ed esterna, il monitoraggio e miglioramento dell’efficienza produttiva, il coordinamento di team interfunzionali per il raggiungimento di obiettivi specifici. Svolge docenze in corsi aziendali e interaziendali inerenti alle sue aree di competenza.

Articoli pubblicati da Giulia Massacesi

Metodologia 5S: una possibilità concreta di miglioramento Lean production

Metodologia 5S: una possibilità concreta di miglioramento

Seiri, Seiton, Seinso, Seiketsu, Shitsuke: ecco le 5S, strumenti della Lean Production. Ma cosa sono e perché usarle?

leggi di più
Come mettere sotto controllo la gestione della manutenzioneOperations management

Come mettere sotto controllo la gestione della manutenzione

Rispetto ai diversi tipi di manutenzione (a guasto, preventiva, programmata, predittiva) la gestione della manutenzione è un’attività troppo spesso considerata poco redditizia per l’azienda. Tante sono le politiche di manutenzione possibili, ognuna con punti di forza e di debolezza. In questo articolo spieghiamo come fare per poter scegliere il corretto piano di manutenzione aziendale più adatto alle proprie esigenze.

leggi di più
L’applicazione del Lean Manufacturing alle linee confezionamentoLean production

L’applicazione del Lean Manufacturing alle linee confezionamento

Riportiamo di seguito il caso di un’azienda di successo nostra cliente che ha scelto la metodologia Lean Manufacturing derivante dal sistema di produzione Toyota: vediamo perché e con quali risultati.

leggi di più

Resta informato
con la newsletter

iscriviti